Amichevole Napoli-Nizza: analisi pre-match e pronostico

Questa sera in occasione della festa per i 90 anni, il Napoli giocherà contro il Nizza allo stadio San Paolo, prima di dare il pronostico dell’amichevole Napoli-Nizza analizziamo insieme la situazione delle due squadre ancora impegnate nella preparazione estiva.

Per il Napoli quella di stasera è la seconda partita della nuova stagione senza Higuain, dopo la precedente vinta contro la Virtus Entella. Per quanto riguarda il Nizza invece è la terza partita dell’estate dopo aver giocato contro il Tolosa e l’Etoile du Sahel. L’unico scontro diretto fra Nizza e Napoli è stato giocato lo scorso anno il 2 agosto 2015 dove si impose il Nizza per 3 a 2.

Analisi dettagliata del Napoli

Il Napoli gioca in casa e come sempre davanti ai propri tifosi cerca sempre di ben figurare. Come dicevamo si tratta della seconda partita amichevole disputata fino a questo momento, dopo aver battuto la Virtus Entella con una bella manita 5-0. Il Napoli è molto più forte in casa rispetto a quando gioca in trasferta. Considerando le ultime 30 partite disputate dal Napoli, fuori casa ha fatto registrare 8 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte mentre in casa ben 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Un dato molto significativo è che nelle ultime 10 partite casalinghe il Napoli ha vinto 8 volte e pareggiato 2.

L’attacco del Napoli ha segnato spesso, in 8 delle ultime 10 partite ha realizzato almeno 1 goal, certo finora c’era sempre stato Higuain ma le squadre di Sarri con il suo 4-3-3 hanno sempre segnato molto. La tendenza del Napoli è Over basti pensare che 23 delle ultime 26 partite si sono concluse con un Over 1.5 e 19 partite su 26 sono finite Over 2.5.

Analisi dettagliata del Nizza

La squadra ospite gioca questa sera contro il Napoli la sua terza partita amichevole dopo la fine della Ligue 1. Nelle due precedenti amichevoli il Nizza ha perso in trasferta 2 a 1 contro il Tolosa mentre ha vinto in casa 2-1 contro Etoile du Sahel. Si tratta di una squadra per certi versi simile al Napoli dato che quando gioca in casa incoraggiata dai propri tifosi fa ottimi risultati: nelle ultime 30 partite, in trasferta ha realizzato 3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte con 12 gol fatti e 18 subiti mentre in casa 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con 24 gol segnati e 12 subiti. Nelle ultime 10 partite in trasferta Nizza ha vinto 2 volte, pareggiato 3 e perso 5 volte.

Anche l’attacco del Nizza è sempre stato molto prolifico dato che ha segnato almeno un gol in 9 delle ultime 10 partite.

Il Pronostico suggerito per l’amichevole Napoli-Nizza

Lo scenario più probabile dell’amichevole Napoli-Nizza è che ci siano dei goal. Possiamo facilmente ipotizzare che sarà il Napoli a fare la partita, cercando di dominare in ogni zona del campo per costruirsi occasioni per segnare potendo comunque contare su una squadra con quasi tutti i titolari. Il Nizza dal canto suo potrebbe approfittarne in contropiede data la velocità di alcuni dei suoi giocatori e questo potrebbe creare difficoltà alla difesa partenopea. Crediamo quindi che l’amichevole Napoli-Nizza sarà in una partita molto aperta che ci regalerà alcune reti pertanto il pronostico che riteniamo più probabile possa essere Over 2.5 con quote comprese fra 1.40 e 1.60.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza