Amichevoli estive squadre Serie A

Siamo quasi giunti alla metà di luglio e come ogni anno iniziano in questo periodo i primi raduni dei calciatori della Serie A per la preparazione della nuova stagione calcistica. Le mete più frequentate per i ritiri estivi di pre-campionato sono le località di montagna che consentono agli allenatori di far lavorare le loro squadre con temperature più fresche in questa calda estate del 2015.

La preparazione atletica è di fondamentale importanza per i giocatori per affrontare le prime amichevoli estive che solitamente si svolgono nella località in cui soggiornano le squadre di Serie A e dove è anche più facile incontrare e scattare qualche selfie con i propri beniamini.

preparazione-campionato-serie-a

In questa parte dell’anno che precede l’inizio dei campionati, il calciomercato è ancora aperto e i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali sono ancora in vacanza quindi la rose delle squadre, soprattutto di quelle più importanti come Juventus, Milan, Inter e Roma, non sono ancora complete, motivo per cui nelle partite amichevoli estive delle squadre di Serie A spesso si verificano risultati clamorosi come ad esempio la sconfitta di ieri della Roma 2 a 1 contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor.

Sono previste nei prossimi giorni numerose partite fra le quali spiccano Juventus-Borussia Dortmund il 25 luglio, il triangolare di Shangai che vedrà impegnate Inter, Milan e Real Madrid dal 25 luglio e la tournee della Roma dal 18 luglio in Australia, per la precisione a Melbourne, dove affronterà il Manchester City e Real Madrid. Molto importanti, fra le squadre di Serie A, saranno le amichevoli estive della Fiorentina che dal 22 luglio in avanti affronterà nell’ordine Paris Saint-Germain, Benfica, Barcellona e Chelsea.

 

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza