Bundesliga nuova stagione 2015 2016

Domani anche in Germania avrà inizio il campionato, si parte con la partita Bayern Monaco-Amburgo alle 20:30 in diretta esclusiva su Sky. Fra gli adetti ai lavori c’è molto interesse sulla Bundesliga nuova stagione 2015 2016 dato che tutti stanno aspettando di vedere se la squadra bavarese riuscirà a vincere per la quinta volta consecutiva il titolo.

Guardiola-2015-2016

Fari puntati su Pep Guardiola, tecnico del Bayern, mai completamente amato dall’ambiente nonostante i suoi successi, con il suo tiki taka capace di infastidire perfino i tedeschi che notoriamente non sono propriamente l’emblema dell’allegria. Aggiungiamoci anche il brutto modo con cui ha perso la Supercoppa di Germania con il Wolfsburg dopo essere stato in vantaggio fino al noventesimo e i mugugni iniziano a sentirsi sempre più forti.

Il Bayern Monaco comunque, al di là di tutto, parte ancora da favorito con dietro tutta una serie di altre squadre che faranno di tutto per cercare di interrompere il dominio incontrastato degli ultimi anni.

Grande curiosità per il vedere all’opera il Borussia Dortmund del dopo Klopp, uno dei più grandi allenatori dei nostri tempi per temperamento e tattiche di gioco. Il suo posto è stato preso da Thomas Tuchel che ha firmato un contratto fino al 2018, non sappiamo se avrà le stesse fortune del suo predecessore poiché ha fatto sì molto bene con il Mainz, tuttavia la gestione tecnica di uno dei club più importanti di Germania come il Borussia Dortmund potrebbe avere il suo peso.

Il Wolfsburg ha già dimostrato che può battere chiunque, ha giocatori giovani e talentuosi come il belga De Bruyne al quale stanno facendo una corte spietata sia il Manchester City che il Real Madrid. Seguono poi lo Shalke 04, squadra tosta che mostra sempre un bel calcio e il Bayer Leverkusen prossima avversaria della Lazio nei preliminari di Champions League il 18 agosto 2015. Le restanti squadre potrebbero essere delle semplici comparse come spesso è accaduto negli ultimi anni.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza