Community Shield 2015 Arsenal Chelsea

Domenica pomeriggio 2 agosto 2015 alle 16:00 si disputerà una delle partite più importanti e seguite del calcio inglese. Un grande classico nella cornice del mitico stadio di Wembley, il Community Shield 2015 Arsenal Chelsea derby londinese molto sentito anche dagli allenatori Wenger e Mourinho.

Wenger-Mourinho-2015

Il duello verbale a distanza è già iniziato con la consueta pungente ironia dell’allenatore portoghese che farà di tutto per vincere quella che può essere definita la Supercoppa inglese, dato che il Chelsea l’ha conquistata solo 4 volte contro le 13 dell’Arsenal.

Maggiori motivazioni probabilmente per i Blues che scenderanno in campo con una formazione di tutto rispetto: Courtois, Ivanovic, Terry, Zouma, Azpilicueta, Fabregas, Matic, Hazard, Oscar, Willian, Falcao. Apparentemente senza punti deboli, salvo capitan Terry, a volte decisivo al contrario, grande curiosità per il bomber colombiano Radamel Falcao reduce da una stagione opaca al Manchester United. A Mourinho, grande motivatore, il compito di rivitalizzare l’attaccante capace di giocate spettacolari e goal decisivi. Diego Costa sarà il grande assente per il Chelsea.

Per l’Arsenal vedremo in campo, salvo forfait dell’ultimo minuto o variazioni tattiche dell’astuto Wenger, i seguenti giocatori: Cech, Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal, Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Coquelin, Ozil, Cazorla, Giroud. Verrebbe da dire il solito Arsenal, ma quest’anno a difendere la porta ci sarà il grande ex, Petr Cech con tanta voglia di mostrare al mondo tutto valore e chissà, magari parare un rigore ad uno dei suoi vecchi compagni del Chelsea. Non saranno della partita perché infortunati Rosicky e Welbeck, quest’ultima assenza davvero pesante.

Una sfida come ogni anno molto interessante che potremo seguire in diretta su Fox Sports HD canale 204 di Sky.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza