Gironi Gold Cup 2015: squadre favorite

Il 7 luglio è iniziata la CONCACAF Gold Cup competizione che vede impegnate le Nazionali di calcio dei Paesi del Nord e Centro America e che terminerà con la finale il 27 luglio allo stadio Lincoln Financial Field di Filadelfia.

Alla fase finale della manifestazione partecipano 12 squadre suddivise nei tre gironi Gold Cup 2015 dai quali usciranno le squadre che avranno poi accesso ai quarti di finale.

Gruppo A: Stati Uniti, Haiti, Panama, Honduras.
Gruppo B: Giamaica, Costa Rica, Canada, El Salvador.
Gruppo C: Messico, Guatemala, Cuba, Trinidad e Tobago

gironi-gold-cup-2015

Il regolamento prevede che passino ai quarti di finale le prime due squadre di ogni girone insieme alle due migliori terze, seguiranno poi le semifinali e le due finali, quella per il terzo e quarto posto e la finalissima.

I gironi della Gold Cup di quest’anno risultano comunque molto equilibrati, nel primo turno del gruppo A gli Stati Uniti hanno sconfitto di misura 2 a 1 l’Honduras mentre fra Haiti e Panama il risultato finale è stato di 1 a 1. Perfetta parità nel gruppo B dove Costa Rica e Giamaica hanno pareggiato 2 a 2 così come in pareggio è finita El Salvador Canada partita senza goal. Il gruppo C invece ha visto il Messico sconfiggere con un punteggio tennistico Cuba con un secco 6 a 0 e Trinidad e Tobago che ha battuto Guatemala 3 a 1.

Nell’ultima edizione di due anni fa gli Stati Uniti vinsero la coppa e quest’anno, giocando anche in casa, figurano tra le squadre favorite insieme al Messico che è la squadra con il maggior numero di vittorie (ben 9 finali vinte) e la Costa Rica una squadra sempre molto temibile che era riuscita ad arrivare ai quarti di finale ai Mondiali del 2014 in Brasile. Fra gli outsider che potrebbero rendere la vita difficile a qualsiasi avversario figura la Giamaica, squadra frizzante e ben organizzata.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza