Ligue 1 prima giornata venerdì 7 agosto

Alcuni di noi sono ancora in vacanza, altri devono partire per le meritate ferie, ma i campionati di calcio più importanti stanno per ricominciare. A poco a poco le squadre italiane stanno completando la preparazione per la nuova stagione mentre tutto è già pronto in Francia: partirà la Ligue 1 prima giornata venerdì 7 agosto con la partita tra il Lille e il PSG campione in carica.

psg-ligue-1

Seguiranno l’8 agosto tutte le altre partite della prima giornata fra le quali da tenere d’occhio saranno Nizza-Monaco e Marsiglia-Caen in cui sono impegnate le principali antagoniste del Paris Saint-Germain che come ogni anno parte con i favori del pronostico.

Il campionato francese non è fra i più entusiasmanti se paragonato alla Liga spagnola, alla Premier League e alla nostra Serie A, ma certamente la presenza di campioni come Cavani, David Luiz e Ibrahimovic lo rendono un po’ più avvincente grazie alle loro giocate spettacolari.

La Francia comunque, prossima ad ospitare gli Europei2016, è negli ultimi anni patria dei migliori talenti in circolazione: pensiamo per esempio a Pogba, il top player della Juventus voluto dalle squadre di calcio più forti del mondo oppure a Lacazette attaccante di razza fino ad arrivare a Kondogbia il nuovo acquisto dell’Inter.

Per tutti gli appassionati di calcio l’inizio della Ligue 1 dà il via alla grande stagione calcistica che vedrà partire anche nello stesso weekend il campionato inglese e la settimana successiva quello tedesco. Per la nostra Serie A c’è da attendere ancora qualche settimana, giusto il tempo di farci ancora un tuffo al mare o in piscina per poi iniziare a tifare le nostre squadre del cuore.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza