Pronostico Monaco-Guincamp 1a giornata Ligue 1

La stagione del grande calcio europeo inizia ufficialmente questa sera con il campionato francese, abbiamo studiato il pronostico Monaco-Guincamp 1a giornata Ligue 1 da giocare live questa sera alle 20:30.

Gli scontri diretti fra Monaco e Guincamp favorisce la squadra di casa, nelle ultime 6 partite il Monaco ha vinto 4 volte e pareggiato 2. L’ultima volta allo Stadio Louis II il 30 aprile 2016 il Monaco vinse 3 a 2, una partita con ben 5 goal di cui 2 segnati nel primo tempo e 3 nel secondo tempo. La squadra del Principato mostra alcune differenze significative tra i risultati in casa e quelli fuori, vediamoli in dettaglio.

Analisi dettagliata del Monaco

La squadra di casa fa il suo esordio in questa 1a giornata di Ligue 1 dopo essere arrivata terza nello scorso campionato. Il Monaco di solito quando gioca in casa fa sempre delle buone partite, negli ultimi 30 incontri ha vinto 11 volte, pareggiato 2 e perso 2 volte mentre fuori casa ha vinto 4 volte, pareggiato 6 volte e perso 5 volte. Il numero delle reti segnate è piuttosto consistente, ben 41 gol segnati mentre ne ha subiti 17. Nelle ultime 10 partite in casa, il Monaco ha vinto 7, pareggiato 1 e perso 2 volte. Durante le amichevoli estive dobbiamo registrare la pesante sconfitta per 5-0 contro il Napoli, sappiamo bene che questo tipo di partite non sono significative, ma certamente sono un segnale che la porta del Monaco non è così inviolabile e la difesa non è molto forte

Tatticamente il Monaco gioca con un 4-4-2 molto organizzato e attaccando spesso nella zona centrale. Il Monaco questa sera deve partire con il piede giusto, consapevole di essere più forte dell’avversario, farà di tutto per vincere anche se non potrò contare su Toure infortunato.

Analisi dettagliata del Guingamp

Dopo aver finito al 16° posto la scorsa stagione, il Guincamp stasera fa il suo esordio contro una squadra sulla carta nettamente più forte. Le statistiche dicono che il Guincamp, sia in casa che fuori casa, mantiene un rendimento costante, nelle ultime 30 partite, in trasferta ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte con 19 gol fatti e 22 subiti mentre in casa 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte con 23 gol segnati e 19 subiti. Nelle ultime 10 partite in trasferta il Guingamp ha vinto 4 volte, pareggiato 2 e perso 4 volte. Per quanto riguarde le amichevoli di preparazione al campionato, questa estate in amichevole ha sconfitto il Caen 1-0.

Il Guincamp ha segnato 8 gol nelle ultime 10 partite e questa sera dovrebbe giocare a specchio contro il Monaco ma verosimilmente dovrebbe giocare una partita difensiva. Un pareggio in casa del Monaco soprattutto perché siamo alla 1a giornata è un risultato che al Guincamp potrebbe andare molto bene.

Il pronostico Monaco-Guincamp 1a giornata Ligue 1

Lo scenario più probabile per questa partita è che il Monaco non perderà la partita d’esordio della Ligue 1. Oltre al fatto che gioca in casa, il Monaco ha una qualità superiore sia individualmente che colletivamente pertanto il pronostico Monaco-Guincamp è doppia chance 1X e per chi preferisce il betting exchange è banca Guincamp.