Ritorno Sassuolo-Lucerna: passaggio turno preliminare Europa League

Questa sera 4 agosto 2016 potrebbe essere una data storica per una delle squadre di calcio italiane rivelazione dello scorso campionato: si gioca la partita di ritorno Sassuolo-Lucerna per il passaggio del turno preliminare di Europa League.

All’andata in Svizzera era finita 1 a 1 con il Sassuolo che è riuscito da acciuffare il pareggio con un calcio di rigore ben calciato da Berardi che tirando centralmente batte il portiere svizzero. Il Lucerna era sembrato più avanti nella preparazione rispetto al Sassuolo che inizialmente sembrava correre con il freno a mano tirato.

Che partita sarà il ritorno Sassuolo-Lucerna di Europa League?

Iniziamo subito con il dire che il goal segnato in trasferta dagli emiliani è preziosissimo, il risultato di 1-1 lascia una maggiore tranquillità agli uomini di Di Francesco per il ritorno Sassuolo-Lucerna di Europa League che si giocherà al Mapei Stadium.

Il Lucerna, che è sembrata davvero una buonissima squadra e molto ben preparata tatticamente, giocherà per vincere dato che un pareggio con meno di 2 goal non sarà sufficiente per consentirle il passaggio del turno di Europa League.

Le due squadre sono ad armi pari e nessuna delle due squadre vorrà uscire al terzo turno preliminare di Europa League, vediamo quali uomini probabilmente scenderanno in campo domani sera.

Probabili formazioni Sassuolo-Lucerna

Gli allenatori Di Francesco da una parte e Babbel dall’altra fino a poche ore dal fischio d’inizio non comunicheranno gli undici titolari, proviamo però ad ipotizzare le probabili formazioni Sassuolo-Lucerna e ed il loro schieramento in campo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Sensi, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Di Francesco

Lucerna (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; Ch. Schneuwly, Neumayr, Haas, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: Babbel.

Il Sassuolo può davvero passare il turno preliminare di Europa League?

Da sportivi e tifosi di tutte le squadre italiane che giocano le competizioni europee, ci auguriamo che il risultato sia positivo per i neroverdi emiliani e che quindi il Sassuolo passi il terzo turno di qualificazione di Europa League eliminando il Lucerna. Sarebbe un evento storico per il Sassuolo che, da piccola realtà calcistica regionale, in pochi anni è riuscita a raggiungere con merito il grande palcoscenico europeo.

Immaginiamo quindi che la partita di ritorno Sassuolo-Lucerna sarà molto combattuta e aperta vista la possibilità di entrambe di passare il turno: il pronostico è banca Lucerna.