Squadre favorite Premier League 2016-2017: le probabili vincenti

Il 13 agosto inizia uno dei campionati di calcio più belli ed avvincenti, quello inglese: vediamo in questo articolo quali sono le squadre favorite Premier League 2016-2017 dopo la clamorosa sorpresa dello scorso anno con la vittoria del Leicester.

Principali squadre favorite Premier League 2016-2017

In questa fase della stagione tre sono i parametri per cominciare a pronosticare le principali squadre favorite Premier League 2016-2017: gli acquisti e le cessioni fatti durante il calciomercato, il cambio allenatore e le quote antepost dei principali bookamaker.

Manchester United

Consideriamo il Manchester United una delle principali candidate alla vittoria della Premier League 2016-2017, soprattutto se dovesse anche ritornare alla sua prima squadra Paul Pogba che andrebbe ad aggiungersi ad un altro campione, Zlatan Ibrahimovic giocatore capace di vincere campionati in ogni squadra in cui ha giocato. Non dimentichiamo inoltre che sulla panchina del Manchester United siede in questa stagione 2016-2017 José Mourinho, l’allenatore del triplete dell’Inter che ha grande voglia di tornare protagonista dopo l’esonero dello scorso anno dalla panchina del Chelsea.

Manchester City

Anche l’altra squadra di Manchester si candida tra le favorite, non solo per la buonissima rosa già in gran parte costruita lo scorso anno, ma soprattutto perché il nuovo allenatore del City è Pep Guardiola considerato da tutti il miglior tecnico del Mondo, l’inventore del tiki-taka che ha vinto ovunque abbia allenato perfino in Germania nella difficile e spocchiosa piazza di Monaco di Baviera. Vincerà anche in Inghilterra, non sappiamo bene se subito quest’anno, ma farà sognare i tifosi dei Citizens.

Chelsea, Arsenal e Liverpool

Sono le tre outsider che insieme al Tottenham potrebbero fare lo scherzetto a Manchester City e Manchester United per la vittoria della Premier League 2016-2017.

Il Chelsea deve ancora completare il mercato in entrata e in uscita, per ora c’è un grande punto fermo ed è l’allenatore, Antonio Conte sul quale sono riposte grandi aspettative dalla dirigenza dei Blues. Riteniamo sia difficile vincere subito per il Chelsea dopo il cambio allenatore, la cura Conte si farà sentire e i frutti del grande lavoro che di solito sottopone ai suoi giocatori non tarderanno a maturare, ma ci vorrà probabilmente almeno un anno prima di vicere la Premier League.

L’Arsenal è ben quotata, ma siamo alle solite: bella squadra, giocatori di grande qualità ma priva di un campione vero e proprio capace di fare sempre la differenza. L’allenatore Arsène Wenger pensiamo abbia ormai fatto il suo tempo, necessario un vero rinnovamento e l’acquisto di un vero leader in campo.

Il Liverpool potrebbe essere la sorpresa, ha un allenatore, Klopp, molto carismatico che sa come allenare e insegnare calcio, tattica e velocità potrebbero essere l’arma in più di questa squadra, Inseriamo il Liverpool tra le favorite Premier League 2016-2017 con almeno un piazzamento fra le squadre che avranno diritto di giocare la Champions League il prossimo anno.

Leicester

La squadra del grande Mister Claudio Ranieri merita un discorso a parte. Pur partendo come vincente della scorsa stagione e con i favori del pronostico di qualche romantico del calcio che non smette di sognare, non crediamo che il Leicester possa bissare il miracolo calcistico della stagione 2015-2016, quest’anno disputerà anche la Champions League e sarà molto difficile per i Foxes reggere a tutti gli impegni con i ritmi forsennati che ha mantenuto durante tutto il campionato scorso. Per noi de IlPronostico.it tra le squadra favorite Premier League 2016-2017 non c’è posto per il Leicester, poi si sa il calcio è strano ma non così tanto.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza