Squadre favorite scudetto Serie A 2016

Mancano ancora poco più di due settimane per l’inizio del campionato di calcio italiano, ma come ogni inizio stagione una delle domande classiche è chi lo vincerà? Oggi proviamo, dopo aver condotto una prima analisi teorica, proviamo a delineare una possibile lista di squadre favorite scudetto Serie A 2016 tenendo anche conto di alcuni dati statistici e delle quote dei principali bookmaker.

juventus-2016 (478 x 286)

Forte dei 4 scudetti consecutivi vinti e da un’altra buona campagna acquisti, la Juventus parte anche quest’anno come principale squadra da battere. Si è rafforzata con gli acquisti del talento Dybala, il roccioso Mandzukic e i giovani di sicuro avvenire come Rugani e Zaza ma ha perso tre giocatori molto importanti come Pirlo, Vidal e Tevez capaci di cambiare spesso da soli il corso di una partita con le loro giocate di classe. Quest’anno crediamo che la Juventus non avrà vita facile.

Sulla carta la principale antagonista della Juve sarà ancora una volta la Roma che da troppo tempo ambisce allo scudetto senza però concretizzare mai nei momenti decisivi gli sforzi fatti per essere sempre al vertice. Dopo un’ottima campagna acquisti, se arriverà il bomber Dzeko le probabilità che possa lottare punto a punto fino alla fine per la testa della classifica sono alte. Rimanendo nella Capitale la Lazio è un outsider da tenere in considerazione, Pioli è un ottimo allenatore come da molto tempo non ne vedevano i biancocelesti.

Sul fronte delle milanesi, l’Inter è la squadra che si è mossa meglio nel calciomercato non badando a spese per accontenare Mancini che è un allenatore abituato a vincere e ben figurare in ogni panchina in cui si è seduto. Non sappiamo se riuscirà subito ad amalgamare bene la squadra con tutti i nuovi innesti, ipotizziamo che comunque riesca a migliorare la posizione di classifica dello scorso anno. Il Milan è pronto a tornare grande, Mihajlovic è un duro, non guarda in faccia a nessuno e sceglie sempre in base al merito e non alle amicizie, l’atteggiamento giusto per una squadra praticamente da rifondare dopo l’esperienza poco felice con Inzaghi grande campione in campo, ma ancora per così dire acerbo per panchine importanti.

Viene poi tutto il resto del gruppo con Napoli e Fiorentina in testa, entrambe le squadre hanno cambiato allenatore, rispettivamente con Sarri e Paulo Sosa non potranno far altro che mostrare al pubblico dell’ottimo calcio perché grandi conoscitori di questo sport. Due allenatori emergenti che il campionato italiano aveva bisogno per alzare il livello qualitativo di gioco.

Sotto riportiamo le probabilità di vittoria delle squadre favorite scudetto Serie A 2016 tenendo conto delle quote più aggiornate prima dell’inizio del campionato.

Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza